Solo nel diagramma 993 gli Arcani Combaciano.
I Tarocchi, Arcani Maggiori e Minori, sono innanzitutto immagini e come tali vanno trattate. Sogneresti mai di raggruppare i pezzi del puzzle come se fossero numeri? Sapete benissimo che i pezzi del puzzle si incastrano solo in un modo e l'insieme formerà così un'immagine armoniosa. Le carte dei Tarocchi di Marsiglia sono state strutturate in questo modo. Se l'autore di questi Tarocchi lo abbia fatto intenzionalmente o meno è un mistero, tuttavia non bisogna perdere tempo in queste considerazioni, ma concentrarsi sul messaggio che arriva dalle immagini stesse.
Le immagini sono come geroglifici e quindi vanno “lette” da destra a sinistra e dall'alto verso il basso. Imporre un ordine di lettura alle immagini tipiche del sistema accademico occidentale e affini alle lettere stampate sarebbe piuttosto fuorviante e fondamentalmente sbagliato.
Il pensiero intuitivo è vicino all'armonia naturale perché ne deriva.
Posizionando le carte secondo lo schema 993 e iniziando il percorso da destra verso sinistra, noterete subito come gli Arcani siano in armonia tra loro.
In particolare, la sequenza centrale mette in risalto le figure e lo sfondo paesaggistico che forma un tutt'uno, suggerendo inequivocabilmente il corretto orientamento delle carte come in un puzzle.
Ripristinando l'ordine corretto, potremo finalmente reinterpretare ogni singolo Arcano nel modo corretto e più autentico, facendo finalmente emergere gli antichi insegnamenti che erano andati perduti nel corso dei secoli...
Solo nel diagramma 993 gli arcani combaciano.